domenica 1 febbraio 2009

E uno!

Bene, ci siamo! Innanzitutto permettetemi di ringraziare tutti coloro che si sono cimentati nella scrittura del primo capitolo e di invitarli a continuare a scrivere. Purtroppo per la natura del progetto non è possibile dare soddisfazione a tutti, ma se anche questa volta il vostro testo non è stato selezionato vi esortiamo a ritentare perché di certo non mancheremo di premiare la vostra perseveranza. Inoltre, sia per avere l’occasione di dare visibilità ad un numero maggiore di voi, sia per aumentare il livello di interattività del progetto (nonché perché ci piace complicarci la vita…) di concerto con i responsabili di “Open book fantasy” e “noir” abbiamo deciso di introdurre una piccola variante.
Invece di pubblicare solo il capitolo migliore tra quelli pervenuti, ne proporremo due. In questo caso quindi invece di avere solo il Capitolo 1, avremo il Capitolo 1a e il Capitolo 1b.
Starà a voi, a questo punto, scegliere quello che vi piace di più (o quello in cui vedete più possibilità di sviluppo) e continuarlo. A quel punto, a seconda del (o dei) Capitoli 2 che noi decideremo di scegliere, anche il capitolo 1 che lo precede diventerà pienamente “ufficiale”.
Poi, se decideremo di proseguire questo esperimento, la “fissazione” del Capitolo 2 sarà data dai testi scelti per il Capitolo 3, e così via fino alla fine.
Vi sembra complesso?
In realtà lo è più da spiegare che da mettere in pratica.
Voi occupatevi di decidere se preferite continuare la storia a partire dal capitolo 1a o dal capitolo 1b: al resto pensiamo noi. In ogni caso per qualsiasi dubbio potete chiederci delucidazioni contattandoci via e-mail allo stesso indirizzo a cui spedite i racconti.
Direi che questo è tutto. La scadenza per la consegna del Capitolo 2 è fissata alla mezzanotte di venerdì 6 febbraio.
Buona lettura e buon lavoro!

Nessun commento: