domenica 22 febbraio 2009

Assist

Dunque eccoci qua, quello che state per leggere è il penultimo capitolo della nostra storia. Un capitolo preparatorio, in cui vediamo rientrare in scena Enrica e scopriamo (o almeno possiamo ragionevolmente supporre) che era lei la figura vista da Stefano mentre si allontanava dalla chiesa. A questo punto mi sembra piuttosto ovvio pensare che Enrica andrà con Stefano all'appuntamento con Guglielmo al vecchio cimitero di campagna, ed è qui che si gioca la soluzione di ogni nostro mistero. Ma sarà una buona scelta? O forse è proprio Enrica che ha architettato tutto? Ricordate nel capitolo uno che il suo comportamento pareva assai strano? Certo la cosa potrebbe sempre essere frutto dell'immaginazione sovreccitata di Stefano. Ma a parte questo: chi ha scritto il testo che ha dato inizio alla nostra storia, e perché? Che cosa sa Guglielmo? Mi sembra fin troppo ovvio che sia qualcosa che riguarda il passato di Stefano, quel passato in cui hanno perso la vita sua moglie e sua figlia. O forse invece non c'entra proprio nulla?
Come al solito tocca a voi dircelo, nonché cucire insieme tutte le parti del mistero.
Mi raccomando: rileggetevi per bene tutto il testo prima di mettervi al lavoro in modo da scrivere qualcosa che sia il più possibile coerente con quanto scritto in precedenza dagli altri.
Siccome ci rendiamo conto che per scrivere quest'ultimo capitolo potrebbe essere necessario un po' più di lavoro abbiamo deciso di spostare il limite massimo delle battute a 12.000 (ossia 5.000 in più del solito).
Buon lavoro!

P.s.: per soliti problemi tecnici, ci metteremo un po' ad aggiornare il file complessivo, ma vedrete che entro domenica sera sarà già on-line la nuova versione.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

MANCAVA LA SCADENZA

Anonimo ha detto...

'az chiunque tu fossi hai ragione! Sono abbastanza certo che ci fossse almeno in fondo al file complessivo... comunque mi spiace veramente un sacco...